CHERRY CHEESECAKE

CHERRY CHEESECAKE

Cherry Cheesecake. Non saprete resistere a questa deliziosa cheesecake alle ciliegie, senza cottura, senza burro, senza panna e senza colla di pesce! Questo è il dolce compromesso, l’incontro perfetto di una morbida cheececake, che è il dolce preferito di mio marito, e le succose ciliegie, il mio frutto preferito in assoluto! Insieme formano una coppia perfetta, ecco perché l’ho preparata per festeggiare il nostro anniversario di matrimonio! Mi perdonerete se ci sono poche foto, ma non potevo certo presentarla già a fette… D’altra parte non potevo neppure lasciarvi senza questa ricetta che tanto vi è piaciuta. Pronti, via!

CHERRY CHEESECAKE

INGREDIENTI

  • 200 gr. biscotti secchi
  • 4 cucchiai olio di cocco bio
  • 220 gr. formaggio spalmabile
  • 300 gr. yogurt greco 0%
  • 150 gr. latte di riso bio
  • 1-2 cucchiai sciroppo d’agave bio
  • 2 cucchiaini agar agar
  • 200 gr. ciliegie
  • 1 limone (succo)
CHERRY CHEESECAKE

PROCEDIMENTO

Per prima cosa denocciolate le ciliegie con l’apposito strumento (o con una bacchetta per il cibo cinese). Lasciatele metà intere e metà aperte (o a vostro gusto). Mettetele in una ciotola con il succo del limone, coprite e lasciate riposare. Ora preparate la base: tritate finemente i biscotti, aggiungete l’olio di cocco e mescolate bene. Foderate il fondo e i bordi di una teglia apribile di 18 cm. di diametro con della carta forno. Versate sul fondo la base di biscotti e schiacciate bene con il dorso di un cucchiaio. Riponete in frigo e procedete con la crema. In una ciotola mescolate formaggio, yogurt e sciroppo con un cucchiaio (o con le fruste, ma viene perfetta già così e non schizzate!). In un pentolino scaldate il latte di riso con sciolto all’interno 1 cucchiaino di agar agar. Portate a inizio bollore, togliete dal fuoco e lasciate intiepidire leggermente. Poi unite alla crema, mescolando bene. Versate sopra la base, livellate bene e rimettete in frigo almeno un’oretta. Riprendete il pentolino pulito e versate 2-3 cucchiai d’acqua e l’altro cucchiaino di agar agar. Riportate a inizio bollore, fate intiepidire fuori dal fuoco e unite alle ciliegie, mescolando bene (non deve essere troppa la parte liquida). Versate anche le ciliegie sopra la crema della cheesecake e riponete nuovamente in frigo per almeno 2 ore. Conservate sempre in frigorifero, per un massimo di 2 giorni e toglietela solo appena prima di servirla. Potete lasciarla così liscia come piace a me o decorare con qualche fogliolina di menta oppure scaglie di fondente.

CHERRY CHEESECAKE

Da non perdere anche la mia Cherry Pie, ancora la sogno! Se provate le mie ricette e le pubblicate usate #popis_life e taggatemi



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *